Microsoft Dynamics Academy – Experience

La Microsoft Dynamics Academy è un programma di formazione rivolto ai neolaureati nelle discipline scientifiche che vogliono intraprendere una carriera all’interno della consulenza, manageriale e tecnologica, basata sui sistemi ERP e CRM, prodotti da una delle aziende leader del mercato dei sistemi gestionali.

Si tratta di un’ottima opportunità il cui costo è completamente a carico delle Aziende Partner che vi partecipano fra cui la mia azienda, ABS srl – Advance Business Solutions – che per il secondo anno aderisce all’iniziativa permettendo così la crescita professionale e l’inserimento di giovani talenti aventi la tenacia di intraprendere un percorso impegnativo e significativo nel mondo della consulenza IT.

Il percorso viene strutturato su due filoni di insegnamento: nel primo abbiamo un’introduzione alla gestione delle imprese, trasformazione digitale e all’applicazione dei sistemi informativi all’interno di un’azienda; nel secondo, una serie di lezioni, sul sistema Microsoft Dynamics 365 for Financial and Operations, tenute da consulenti esperti nell’implementazione di progetti ERP.

Alla fine dell’Academy, si ha la possibilità di scegliere l’area per la quale si vuole acquisire le competenze funzionali tra cui Finance, Supply Chain e Customer Relationship Management, per poter concludere con il conseguimento di una certificazione Microsoft ed essere assunti, all’interno dell’azienda Partner, con un contratto a tempo indeterminato.

Il mio inizio di carriera nasce appunto da una delle Microsoft Academy che si sono tenute durante questi anni e grazie alla quale sono stata introdotta, sin da subito, nella realtà aziendale. Ho infatti conseguito una doppia certificazione Microsoft (Finance e Supply Chain) specializzandomi e seguendo progetti soprattutto nell’area Finance.

Ho avuto modo di acquisire e consolidare le mie competenze, e le possibilità di carriera sono sempre in continuo aumento. Sono passata dall’essere una semplice Business Analyst, supportando i Consulenti Senior nelle varie attività progettuali, ad essere Team Leader ed avere una serie di persone Junior da formare, indirizzare ed a cui affidare quelle attività che una volta ero solita svolgere.

Ogni giorno il mio lavoro consiste nell’eseguire le corrette configurazioni di sistema e disegnare la soluzione più consona alle esigenze di cui il business necessita all’interno del proprio gestionale mediante una raccolta di requisiti. Si lavora a stretto contatto con un team di progetto e soprattutto con il cliente.

La consulenza è un ambiente molto dinamico, nel quale si cresce velocemente e gli obiettivi non mancano di certo adatto a persone proattive, ambiziose ed in grado di mettersi continuamente in gioco.

Sono fermamente contenta della mia scelta e dello sbocco lavorativo che la Microsoft Dynamics mi ha dato conducendomi a svolgere un lavoro soddisfacente, pieno di responsabilità e di una crescita a dir poco esponenziale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.