Coltivare i propri talenti

Le aziende e organizzazioni hanno compreso sempre più la necessità di valorizzare le proprie persone e di soddisfare le loro esigenze di crescita per poter coltivare i propri talenti.

Le aziende sono fatte di persone e del potenziale unico che queste possiedono e portano con sé. È importante però che questo potenziale non resti inespresso ma che possa trovare il giusto terreno per crescere sempre più rigoglioso.

In ABS le persone sono un asset strategico, insieme alla Qualità del nostro lavoro. Per questi motivi in ABS puntiamo sempre al miglioramento e alla crescita continua dei nostri colleghi, possibile anche grazie a dei piani di crescita costruiti individualmente, in modo che tutti possano identificare elementi da migliorare di sé e crescere come professionisti.

Ma come sono strutturati nel dettaglio i nostri piani di crescita?

Il piano di crescita in ABS prevede l’individuazione di una serie di obiettivi a partire da quelli che sono i desideri di crescita della singola persona. Gli obiettivi solitamente sono individuati insieme al proprio Competence Center Leader sulla base delle caratteristiche proprie del singolo e degli spazi di crescita individuali, sia per quanto riguarda conoscenze hard sia per competenze più soft. Proprio perché ognuno possiede diverse caratteristiche è importante che ciascuno comprenda quali sono gli aspetti da migliorare per accrescere la propria professionalità e anche per esprimere al meglio il proprio talento. Gli obiettivi che vengono individuati devono essere spendibili, facilmente misurabili, raggiungibili, realistici e definiti temporalmente. Definire obiettivi con queste caratteristiche permette non solo una maggiore probabilità di raggiungimento degli stessi, perché ben chiari e definiti, ma anche una valutazione più accurata del loro raggiungimento. È importante che gli obiettivi siano rilevanti per il singolo e che questo tenda al loro raggiungimento per migliorarsi, ma anche che abbia i mezzi e i tempi per farlo. Per questo la scheda può essere rivista, in ottica di dinamicità, e modificata in corso d’opera se necessario. Gli obiettivi sono rivolti unicamente alla crescita dei singoli e al supportare il miglioramento continuo di ciascuna persona. Alla fine del periodo prestabilito per la scheda obiettivi viene fatta una valutazione del raggiungimento degli stessi

In ABS crediamo tanto nella crescita di ciascun consulente e per questo investiamo buona parte del nostro fatturato nella formazione. Supportare la crescita individuale significa per noi avere l’opportunità di crescere come azienda e poter raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.