Lo scorso Giovedì 18 Luglio 2019, ABS si riunisce c/o Hyatt Centric Milan in Stazione Centrale per presentare ufficialmente la sua nuova struttura.
Non è la prima volta che ABS si rinnova (l’ultima c’era stata solo 4 anni fa) solo che questa volta lo fa “volando” verso l’alto, festeggiando, anche simbolicamente, dal tredicesimo piano del rooftop dell’Hotel Hyatt! J
Aldilà delle battute, con questo post ci preme diffondere e promuovere i passi in avanti che l’azienda sta affrontando fin dall’anno della sua nascita.
Con questa nuova struttura l’organigramma aziendale tende a definirsi ancor di più: mantenendo la forma circolare e il livello delle posizioni ascritto nei cerchi, in cui nel centro è individuata la posizione organizzativa più rilevante, il nuovo organigramma si suddivide non solo per competenze ma, più ad alto livello, anche per servizi, che diventano 3: ERP Oracle Solutions, Solutions e Innovation Labs. Per ognuno di questi è stato nominato un Service Manager, responsabile della propria fetta di torta a 360 gradi: dallo sviluppo business al supporto operativo ai colleghi, dal recruiting fino al fatturato.
ABS ha quindi, ancora una volta, una nuova identità che vuole però anche confermare i suoi concetti base: pochi livelli manageriali, promozione del coinvolgimento di tutti i dipendenti nei processi decisionali, aumento del livello di responsabilità, velocità di comunicazione tra i collaboratori e facilità con cui vengono prese le decisioni. Per ABS il cambiamento organizzativo NON è un evento eccezionale e delimitato nel tempo, ma un flusso adattativo ininterrotto, che si attua, con tempi e modalità diverse, negli anni: miglioramento continuo, del business process o reingegnerizzazione dei processi, sono i key drivers della crescita aziendale!
Per concludere, riportiamo una frase del nostro Executive Partner con cui si è aperto il meeting della scorsa settimana: Celebriamo la nostra partenza per raggiungere alti obiettivi nel nostro futuro!
Ad Maiora
ABS Team