ABS e Unibo 2019: prima esperienza di ABS al Career Day di Bologna!

Due giorni fa le porte del padiglione 33 di Bologna Fiere si sono aperte a studenti e neolaureati a caccia di nuove e valide opportunità nel mondo del lavoro e, per la prima volta, ABS era presente per accogliere e conoscere i più giovani professionisti dell’ambito IT dell’ateneo emiliano.

La ormai radicata presenza di ABS sul territorio emiliano-romagnolo ha reso la partecipazione all’evento del 26 febbraio decisamente interessante, tanto per l’azienda, quanto per i giovani ingegneri ed informatici che stanno concludendo il loro percorso di studi.

ABS ha portato la propria testimonianza riguardo una realtà lavorativa già consolidata sul territorio, citando come principale cliente Zanichelli, con cui negli anni è stata costruita una solida relazione di fiducia e che costituisce un ottimo esempio di ambiente dinamico, stimolante ed inclusivo, nel quale i nuovi talenti dell’ambito IT potrebbero inserirsi, al fine di intraprendere un nuovo ed ancor più proficuo percorso di crescita ed arricchimento personale e professionale.

Recente prova del dinamismo e della propensione all’innovazione di Zanichelli è stato il meetup (il primo di una lunga serie!) presentato dall’Aws User Group ed ospitato proprio nella sede di via Irnerio lo scorso 21 gennaio, in cui un evangelist AWS ha presentato le novità annunciate al re:Invent 2018, mostrando anche alcune demo e lasciando spazio a domande e chiarimenti.

Ad esempi concreti sul territorio, ABS ha affiancato anche una più ampia presentazione degli ambiti core del proprio business, raggiungendo un’audience piuttosto variegata, costituita principalmente da studenti e laureandi, ma anche da tanti giovani professionisti già inseriti nel mondo del lavoro. L’intelligenza artificiale e il machine learning, così come l’ambito ERP e funzionale, hanno suscitato grande interesse nei visitatori, con grande soddisfazione per ABS.

Sia dal punto di vista tecnico che da quello funzionale, ABS ha avuto la possibilità di conoscere ottimi candidati per le posizioni aperte, sia a Bologna che a Milano. Un’esperienza sicuramente positiva quindi, una preziosa occasione per far conoscere ABS ed il valore aggiunto che è possibile trovare entrando a far parte di un’azienda IT giovane, orientata all’eccellenza ed attenta tanto alla soddisfazione del cliente, quanto alla crescita e al benessere dei suoi consulenti. Un buon inizio che potrà portare benefici ancora maggiori nei prossimi anni, rafforzando progressivamente la presenza di ABS anche nel mondo universitario bolognese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.