ABS al Career Day “attrae” candidati parlando della sua crescita

Il Business development e come lo affrontiamo

Business [busi·ness] – sostantivo inglese, [der. di busy «affaccendato»] (pl. businesses ‹bì∫nisi∫›), usato in ital. al masch. – Attività economica, affare.

Development [de·vel·op·ment] – sostantivo inglese, usato in ital. al masch. – Sviluppo, evoluzione (f.); accrescimento (m.) (del corpo, delle facoltà ecc.)

Come un buon dizionario ci suggerisce, le due parole prese alla lettera significano “attività economica” e  “sviluppo”.

Nella realtà con “business development” ci si riferisce all’insieme di tutte le tecniche e metodologie che permettono ad un’impresa economica (business) di crescere e svilupparsi (development).

Il business development è quindi un processo continuativo che implica il valutare il proprio mercato, analizzare le capacità dell’azienda al fine di ampliarne e massimizzarne le potenzialità.

Non è semplicemente “vendere al cliente” in modo da far crescere i propri guadagni, ma è creare un valore a lungo termine.

Ad oggi ancora molti pensano che il business development sia necessario solo per le grandi imprese. Ma non è così!

Le piccole e medie aziende spesso non attivano un processo per il business development e si basano sulla propria rete di contatti.

Questo approccio è sbagliato in quanto i primi successi di una piccola o media impresa potrebbero facilmente svanire, a meno di essere sempre attivi nello sviluppo del proprio business.

Anche ABS ha capito che non basta basarsi sulla propria rete di contatti per poter crescere e ha iniziato un percorso di business development.

Il primo step è stato quello di ricercare nuovi mercati da affrontare e conquistare in modo da ampliare il proprio numero di progetti.

In particolare ABS ha deciso di incrementare il proprio business nell’ambito del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale.

Lo step successivo è stato quello di aumentare il proprio know-how, trovando nuove modalità per accrescere le conoscenze dei propri consulenti.

ABS ha quindi iniziato nuove partnership con i principali attori presenti nel mercato italiano, che si occupano di Machine Learning.

Tra queste compare la partnership con Microsoft e la partecipazione ad una accademy per ottenere delle certificazioni in questo ambito.

ABS ha introdotto nuovi strumenti di marketing per farsi conoscere, sia ai futuri clienti che ai possibili futuri dipendenti.

Tra questi compare il Career Day, un’opportunità unica per entrare in contatto con i consulenti del futuro, che si è tenuto proprio ieri presso il Politecnico di Bovisa e a cui ABS partecipa dalla prima edizione.

Durante l’evento, ABS ha voluto raccontare ai potenziali candidati proprio questo suo sviluppo “on going”, cercando di trasmettere loro il messaggio di aver bisogno di persone motivate, smart e proattive per arrivare al successo!

Anche questo anno, le nostre aspettative non sono state deluse e abbiamo raccolto un bel numero di candidature interessate alla nostra realtà.

Bene, ora aspetta solo di essere contattato dai Recruiters, e che tu possa diventare attore principale del Development di ABS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.