21/03/2018 ABS partecipa all’evento “Mettiti in gioco, scopri come risolvere: casi di IOT”

Il 21 Marzo 2018, A.B.S. sarà di nuovo presente al Politecnico di Milano per partecipare all’evento

“Mettiti in gioco, scopri come risolvere: casi di IOT”

Con la partecipazione di Softeco, verranno presentati due progetti implementativi nell’ambito dell’Internet of Things:

  • ESOS, una piattaforma per monitorare realtime i consumi energetici al fine di supportare il miglioramento dell’efficienza e della gestione energetica
  • GeoGuard, un sistema di monitoraggio continuo e puntuale dei movimenti geologici che aiuta a prevenire situazioni di rischio geomorfologico di edifici, infrastrutture ed esseri viventi

I partecipanti all’incontro avranno la possibilità di capire come progetti di questo tipo vengono affrontati, dal punto di vista organizzativo e tecnico, per farsi un idea come la diffusione queste tecnologie sensoristiche e delle relative infrastrutture possa effettivamente portare un beneficio tangibile e reale in svariate situazioni.

I dettagli dell’evento http://www.careerservice.polimi.it/it-IT/Meetings/Home/Index/?eventId=11883

Durante l’evento sarà possibile mettersi in gioco simulando casi reali e osservando da vicino le tecnologie usate. Il taglio sarà abbastanza tecnico, rivolto in particolare ai dipartimenti di Informatica ed Elettronica, ma invitiamo chiunque interessato a questo mondo a partecipare. Sarà anche l’occasione per conoscerci ed eventualmente raccogliere i vostri Curriculum.

L’evento si terrà al campus Leonardo del Politecnico di Milano, Career Lab Leonardo, Edificio 2, piano seminterrato, Via Bonardi 2.

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.