Virtual Career Day: ogni incontro è un’opportunità

Quest’anno il Career Day si è svolto in modalità virtuale a causa della situazione contingente che ci impone un distanziamento sociale e quindi di evitare gli assembramenti.

Grazie all’utilizzo di Teams, sono stati creati degli stand virtuali, nei quali le aziende hanno potuto condividere delle Live Session con la presentazione dell’azienda e un momento scambio di domande e risposte con i candidati.

I colloqui in presenza sono stati sostituiti da call o video chiamate che ci hanno permesso di conoscere le persone interessate alla nostra azienda e alla nostra offerta lavorativa presentata nella sezione open positions.

La tecnologia ci è venuta in aiuto, ci ha permesso di avvicinarci nella distanza, di conoscerci e di farci conoscere come azienda.

Noi che lavoriamo nel settore IT sappiamo bene quanto la tecnologia sia il fulcro attorno a cui ruotano i nostri percorsi e le nostre attività lavorative ma mai come in questo periodo abbiamo utilizzato così pienamente tutti gli strumenti in nostro possesso anche per ritrovare il contatto umano. In questa occasione, in cui il rapporto candidati-azienda, è sempre stato un rapporto diretto, personale ed in presenza, abbiamo potuto apprezzare ancora di più l’utilità e le potenzialità di tutti gli strumenti ‘social’ quali chat, videochiamate, call di gruppo.

Questa nuova modalità di svolgimento del career day, mai sperimentata, ci ha lasciato la positiva impressione che nonostante le difficoltà, nonostante le restrizioni, possiamo riuscire a fare con calore e partecipazione la cosa che ci interessa davvero: incontrare i talenti che si affacciano al mondo della consulenza, conoscerli, invitarli a farne parte e costruire insieme a loro un futuro in cui saper cogliere nelle difficoltà le opportunità nascoste.

‘Nessun vento è favorevole per il viaggiatore che non sa dove andare’, sono parole di Seneca ed un credo che ABS ha fatto suo, e voi, dove volete andare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.