Le nostre competenze

A.B.S. opera da circa vent’anni sul mercato dell’IT italiano. A fianco dei propri clienti nella realizzazione di soluzioni software su misura, A.B.S. impiega tecnologie all’avanguardia per soddisfare tutte le esigenze aziendali.
A.B.S. ha maturato negli anni una forte esperienza nei settori ERP ed Extended Enterprise, i-Procurement ed e-Marketplace, Pubbliche Amministrazioni, High Technology, BPR e Transformation Consulting, supportando i propri clienti in tutte le fasi del processo di cambiamento, dall’analisi della realtà interna ed esterna all’azienda, alla definizione dei piani di sviluppo e loro attuazione.
Grazie all’esperienza maturata nel corso di numerosi progetti svolti per aziende protagoniste nei loro mercati di competenza e grazie alla flessibilità che la contraddistingue, A.B.S. è in grado di aggiornare continuamente le proprie metodologie di analisi dei processi interni ed esterni di ogni azienda. L’incessante ricerca di metodologie e “modus operandi”, che possano adattarsi al meglio ai diversi contesti e alle esigenze dei clienti, ha portato A.B.S. ad esplorare non solo l’ambito IT ma anche altri settori. Ne sono un esempio le metodologie Agile e Lean, candidate ideali per la gestione dei grandi progetti, come quelli relativi all’Extended Enterprise.
Le competenze di A.B.S. permettono di operare offrendo consulenti di alta qualità in progetti di vario tipo:

  • Sviluppo di sistemi ERP
    In particolare ABS è centro di competenza in ambito Oracle eBusiness Suite e Microsoft Dynamics 365, sia dal punto di vista funzionale con esperti di prodotto e di processo, sia dal punto di vista tecnico con persone esperte di PL/SQL, Oracle Forms, Oracle Applications Framework, Workflow, XML Publisher e WebADI;
  • Datawarehouse
    Progettazione ed implementazione di sistemi di datawarehousing (tecnologicamente parlando, importanti esperienza con Datastage, OWB, Oracle Stream, ODI);
  • Business Intelligence;
  • System Integration;
  • Sviluppo di sistemi CRM;
  • Sviluppo di Portali e applicazioni Web: sviluppi ad hoc in varie tecnologie (Java, J2ee, Struts, PHP) ed utilizzando vari tool (Spring, Zend Framework, Hibernate, iBatis).

Nel mondo dell’i-Procurement le competenze di A.B.S. si focalizzano sulle piattaforme più note sul mercato, in particolare sulle eBusiness Suite R12 e R13 Advanced Procurement di Oracle e sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365, così come sui diversi applicativi che facilitano ed integrano il processo di acquisto/vendita digitale. A.B.S. supporta anche alcuni clienti nell’implementazione e nella manutenzione di proprie soluzioni sviluppate ad hoc. La realizzazione di negozi virtuali, il caricamento massivo e controllato di cataloghi prodotti ad alberatura complessa, nonché l’integrazione di sistemi di firma digitale, ha permesso ad A.B.S. di inserirsi tra i principali centri di competenze nell’ambito Marketplace ed i-Procurement. In particolare è da rimarcare l’esperienza condotta su uno dei primi sistemi di gare telematiche implementate in Italia, dove ABS ha fornito una consulenza tecnologica e funzionale specifica sulla gestione e sulle modalità di espletamento delle gare telematiche stesse. L’e-Business non significa reinventare le attività di una supply chain e di un CRM, ma di ridisegnare tali attività con la “maggiore intelligenza possibile di business” alla luce delle potenzialità di Internet.

A.B.S. si pone l’obiettivo di accompagnare le Pubbliche Amministrazione e le aziende private in tutte le fasi di un progetto ICT: dalle attività di analisi e ripensamento dei processi interni fino alle attività operative di implementazione e gestione dei sistemi.

I consulenti A.B.S., grazie alla continua formazione sul campo e alle numerose partecipazioni a convegni tematici, fondono la conoscenza aziendale riguardante le tecniche di BPR (Business Process Reenginering) alla conoscenza delle norme e procedure amministrative delle pubbliche amministrazioni italiane e delle aziende private.

Sei curioso?

Clicca sui pulsanti per avere maggiori informazioni