La tecnologia a supporto degli eventi di Recruiting #virtualcareerdaypolimi2020 – Digital Recruiting

Aprirò questo articolo con una domanda:

Recruiting on line: sì o no?

La risposta di ABS srl è sicuramente SI, e lo è ancora di più dopo aver partecipato all’evento Virtual Career Day del Politecnico di Milano lo scorso 26 maggio.

Questa nuova dimensione digital, così ricca di canali e strumenti, mette di fronte a nuove sfide sia i recruiter sia i candidati, richiedendo ad entrambi non solo un’ottima dimestichezza con l’utilizzo delle nuove tecnologie, ma anche tanta intraprendenza e creatività.

A seguito della partecipazione all’evento online, ABS e i suoi professionisti hanno verificato che i candidati sono stati avvantaggiati perché hanno avuto la possibilità di incontrare virtualmente le aziende comodamente da casa, attraverso un tour digitale all’interno dei loro spazi di lavoro.

Allo stesso modo, le aziende hanno avuto la possibilità di presentare la propria realtà al meglio, per svolgere un’efficace azione di attraction.

Le aziende, infatti, accanto all’annuncio online, ai social network professionali e personali, possono fornirsi anche di questa nuova modalità di recruiting che oltrepassa limiti spaziali e temporali, sostenuta dall’innovazione tecnologica, da app e nuove start up.

ABS si è da subito adattata al cambiamento e non mancherà di partecipare ai prossimi eventi online che si svolgeranno a cura del Politecnico di Milano.

A questo punto non rimane che chiederci…come sarà quindi la ricerca del lavoro nel futuro?

Chi vivrà vedrà! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.