Entrare nel mondo del lavoro ai tempi del Covid-19

 

 

 

 

 

Come molti colleghi, i miei primi passi nel mondo del lavoro sono avvenuti in una situazione molto difficile per il nostro Paese. Di fronte alla pandemia alcune aziende sono state costrette a bloccare le selezioni ed altre a dover cambiare completamente, o quasi, i loro iter di selezione. Nonostante la situazione, A.B.S. è stata una delle aziende in grado di proseguire la propria crescita in maniera molto naturale

Sono stata contattata da questa società di consulenza a metà marzo e in pochi giorni ho effettuato sia il colloquio conoscitivo che quello tecnico da remoto. L’esito positivo di entrambi i colloqui mi ha portata all’ultimo step, il colloquio con l’Amministratore Unico di A.B.S., sempre via video call. Durante questo colloquio, mi è stata offerta un’opportunità lavorativa non appena avessi conseguito la laurea verso la fine di aprile. Il processo di selezione si è quindi concluso in poco più di due settimane. Ho molto apprezzato la disponibilità e comprensione a fissare il mio primo giorno di lavoro dopo il conseguimento della laurea.

Il mio inserimento è stato molto professionale e chiaro. Sto seguendo un percorso di apprendimento in parte in ufficio, affiancata da risorse competenti, e, naturalmente, con la massima attenzione per le norme previste per il contrasto del Covid-19, e in parte da remoto con sessioni di auto apprendimento. Decisamente gradita la possibilità di avere tempo autonomo per elaborare con la propria velocità gli appunti e i concetti trattati durante le sessioni in ufficio.

Felice e soddisfatta di far parte del team di A.B.S. che ha creduto in me anche senza avermi da subito vista dal vivo e in un periodo particolare e delicato come questo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.